.

0522 557484

la storia

TORRICELLA COSTRUZIONI S.r.l. nasce nel 2009 dalla suddivisione in due rami operativi autonomi (costruzioni e immobiliare) della società Zini e Zambelli Costruzioni S.r.l. (società operante nel settore delle costruzioni già dal 1990), di cui assume il ramo costruzioni, operando da allora con successo nel settore degli appalti.

La sede di Reggio Emilia, in via Monti Urali 22, ospita anche altre società autonome, legate per collaborazione al gruppo TORRICELLA COSTRUZIONI S.r.l. come le società di architettura, ingegneria ed impiantistica “Sintec, “Arteas, “Ren Solution.

La società sin dai suoi inizi, ha fortemente puntato su una forte caratterizzazione tecnico organizzativa che la rende in grado di gestire in autonomia lavori complessi dal punto di vista organizzativo, specializzandosi in commesse in cui svolge anche funzione di general contractor, o semplicemente assume il ruolo di coordinamento delle varie aziende distinte operanti nel cantiere, garantendo il rispetto dei termini contrattuali e dei budget.

Tutto ciò ci ha permesso di essere preferiti da primarie società per la realizzazione di importanti lavori quali da ultimo il primo mega-magazzino per la stagionatura del parmigiano reggiano in montagna (Montese-MO), commissionato da GEMA spa (magazzini generali BPV-Banco San Geminiano San Prospero) recentemente premiato da Assolombarda al forum 2018 di Assologistica.

L’approccio trasversale e multidisciplinare acquisito nel tempo ha permesso a TORRICELLA COSTRUZIONI S.r.l. di crescere in esperienza e specializzazioni, acquisendo la professionalità, la conoscenza necessarie ad operare in una serie differente di campi, dalle gare pubbliche agli interventi su immobili sottoposti a tutela, alla realizzazione di finiture su immobili privati e commerciali.