L’approccio trasversale e multidisciplinare acquisito nel tempo ha permesso a TORRICELLA COSTRUZIONI S.r.l. di crescere in esperienza e specializzazioni, acquisendo la professionalità, la conoscenza necessarie ad operare in una serie differente di campi, dalle gare pubbliche agli interventi su immobili sottoposti a tutela, alla realizzazione di finiture su immobili privati e commerciali.

Area Costruzioni: la grande esperienza maturata in 30 anni di lavoro nel mercato delle costruzioni, ha permesso a TORRICELLA COSTRUZIONI S.r.l. di accreditarsi come costruttore attento al dettaglio che offre una grande attenzione ed una cura artigianale sia negli interventi di recupero di edifici esistenti, sia nella realizzazione di nuove costruzioni. L’organizzazione, partendo da una precisa lettura delle esigenze di ogni singolo committente, garantisce un’attenta valutazione ed ingegnerizzazione del progetto da eseguire e un’analisi precisa ed aggiornata del mercato, per garantire l’utilizzo dei migliori fornitori e produttori di materiali ed impianti, vagliandoli secondo il Sistema di Qualità interno.

 

Area Restauro: Operare su edifici storici, per conservarne scientificamente il carattere monumentale o per renderlo adatto a nuove funzionalità conservandone valori architettonici e antichi materiali, comporta una grande responsabilità in un paese come l’Italia che si distingue nel mondo per i suoi irripetibili capolavori.

L’esperienza consolidata negli anni in questo ambito, ha permesso a TORRICELLA COSTRUZIONI S.r.l. di approcciare con grande attenzione ogni singola opportunità in questo ambito dalla preventivazione alla ricerca dei materiali più idonei ad ogni tipo d’intervento, alla figura del Direttore Tecnico di grande esperienza per affiancare, dialogare e coadiuvare la Direzione lavori in tutte le problematiche di costruzione e restauro. Questo ha portato ad ottenere nel 2019 la certificazione SOA nella Categoria OG2

 

Area Interiors: Il settore Interiors di TORRICELLA COSTRUZIONI S.r.l.  si distingue per la completezza e la qualità del servizio che è in grado di offrire, collaborando con clienti, progettisti e professionisti fin dalla stesura del progetto iniziale, affiancandoli per tutta la durata dei lavori. Questo dialogo costante garantisce un risultato altamente personalizzato ed esclusivo. Un responsabile tecnico segue l’evoluzione del progetto, ha la responsabilità di tutte le fasi lavorative, che trasformano l’idea iniziale in uno spazio rifinito; in questa gestione si assume completamente la responsabilità del rispetto dei tempi, del controllo dei costi, della risoluzione delle problematiche di cantiere e, soprattutto, della qualità finale del prodotto.